Involtini di lonza di maiale impanati

Quando penso agli involtini, nella mia mente affiorano immagini dei pranzi fatti in famiglia, delle scampagnate con gli amici, di tutti quei momenti di piacevole allegria.

INGREDIENTI PER GLI INVOLTINI: PER 4 PERSONE

Lonza di maiale 10 fette sottili

Pangrattato senza glutine marca Nutri Free 200 g

Parmigiano o Grana grattugiato 3 cucchiai

Olio extravergine di oliva q.b. per rendere l’impasto omogeneo

Sale q.b.

Pepe q.b.

Per il ripieno:

Formaggio pasta filata 5 fette

Prosciutto cotto 5 fette

Cipollina lunga 1

PREPARAZIONE INVOLTINI:

In una ciotola mettete il pangrattato, il Parmigiano, il sale q.b., il pepe ( facoltativo), l’olio e.v.o. ed iniziate ad amalgamare gli ingredienti ( Fig. 1). Passate le fette nella panatura premendo bene con le mani. Aggiungete mezza fetta di prosciutto, mezza fetta di formaggio e un po’ di cipollina lunga. Arrotolate le fette sistemandole su una teglia da forno. Cuocetele a forno ben caldo per 15-20 minuti ( Fig. 2).

 

 

involtini

Iscriviti al mio sito o seguimi su Facebook per rimanere sempre aggiornata/o su tutto ciò che gira attorno alla celiachia. All’interno del mio sito troverai le migliori ricette da me create o condivise dai miei iscritti. Puoi far parte del nostro gruppo anche se non sei celiaco, lo sapevi che tantissime ricette nascono già naturalmente prive di glutine? Unisciti a noi, iscriviti, metti un like o seguimi sui social. E non dimenticare di inviarmi le tue ricette, Ti aspetto.

Se ti è piaciuta la ricetta lasciami un commento qui sotto e seguimi sui social

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *